
Il Commissario straordinario comunica che dai dati ufficiali dalla Regione Puglia risulta che sono saliti a 2 i casi accertati di positività al COVID 19 nella nostra città.
L’ASL ha effettuato le indagini epidemiologiche necessarie per l’attuazione delle misure precauzionali previste dai protocolli in vigore.
Questa notizia non deve indurre ad un ingiustificato allarmismo, ma deve rafforzare il nostro impegno nel rispettare le regole nell’interesse di tutti.
L’attivittà di controllo continua a rilevare numerose violazioni e comportamenti irresponsabili. E’ stato chiesto alla Polizia Locale e alle Forze dell’ordine di proseguire con ancora più rigore nello svolgimento dei controlli.
Aggiornamento della Redazione – ore 21,30
ALTRI TRE CASI POSITIVI AL SAN RAFFAELE
Ammontano a due i casi positivi dichiarati oggi nella Città di Ceglie. Oltre al caso comunicato dalla Commissaria, una paziente dimessa, dalla struttura del San Raffaele, già da tempo, ma che aveva avuto contatto con la prima fisioterapista, si aggiungono gli esiti positivi di altri due operatori sanitari del San Raffaele, uno dei due, residente a Ceglie. Anche la situazione tra i pazienti ricoverati è cambiata, passando dagli 8 positivi di ieri a 9 oggi. Pertanto, il totale dei contagiati al San Raffaele è di 7 operatori sanitari e 9 pazienti.
A Ceglie, invece, il totale dei positivi è di 3 cittadini.
L’invito è sempre quello, continuiamo a rimanere a casa, specialmente in queste giornate di festività.
La Redazione