Home Cultura e Spettacolo “Summer Jazz Guitar” con il grande Silvano Chimenti

“Summer Jazz Guitar” con il grande Silvano Chimenti

da Redazione
0 commento 154 visite

Splendida serata all’insegna della buona musica ieri sera, quando lo splendido angolo del Bar Magia di Lilli Monaco ha ospitato nomi illustri della musica. Così, con “Summer Jazz Guitar”, Silvano Chimenti (chitarrista dell’orchestra Rai per diversi anni), Daniele Dall’Omo (chitarrista in numerose tourné di Paolo Conte), Luca Pagano (docente di chitarra A.M.R. Ginevra) e Pasquale Suma (presidente dell’associazione Amici della Musica) hanno condotto il pubblico in un meraviglioso viaggio nel mondo musicale delle sei corde.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è stato presentato dalla giornalista Agata Scarafilo, che ha altresì intervistato  Silvano Chimenti che, come si ricorderà, ha suonato in alcuni dischi che hanno fatto la storia della musica italiana come: “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni, “Tutto Modugno” di Domenico Modugno, “Non al denaro non all’amore né al cielo e Storia di un impiegato” di Fabrizio De André. Inoltre, ha collaborato con Ennio Morricone, suonando nelle colonne sonore dei film “Quattro mosche di velluto grigio“, “Sacco e Vanzetti” e “Il mio nome è Nessuno“.

Nel corso di più di due ore di bella musica, in cui i 4 musicisti hanno suonato insieme e si sono alternati regalando emozioni, non è mancata la performance canora di Francesca Semerano, che ha incantato il pubblico cantato alcune canzoni di Paolo Conte.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND