Home Attualità Scuole provinciali, Trinchera: “Si provveda a un urgente sopralluogo tecnico ed una ricognizione generale di tutti gli edifici scolastici “

Scuole provinciali, Trinchera: “Si provveda a un urgente sopralluogo tecnico ed una ricognizione generale di tutti gli edifici scolastici “

da Ivano Rolli
0 commento 77 visite

Purtroppo nuovi disagi per tanti studenti delle scuole della Provincia, il personale docente ed i dirigenti scolastici. Le nostre scuole infatti evidenziano molteplici criticità, già formalmente sottolineate in Consiglio Provinciale da Lucia Trinchera, Capogruppo della Lega, da quelle strutturali, alla manutenzione, pulizia o ancora, carenze impiantistiche e cura dei cortili che risultano spesso oggetto di incuria, senza dimenticare i lavori per l’eliminazione del gas radon che non partono, criticità evidenziate anche dalle ultime segnalazioni ricevute per l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato e l’Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari di Ceglie Messapica, e per il Liceo Scientifico Statale “Francesco Ribezzo” di Francavilla Fontana. A questo si aggiunge quanto sta accadendo in queste ore, con la protesta di numerosi studenti per gli impianti di riscaldamento di numerose scuole spenti o funzionanti ad intermittenza. A fine dicembre il presidente Rossi aveva rassicurato sulla manutenzione degli impianti, sul loro ripristino e accensione, ma all’11 gennaio la situazione è invariata con aule e strutture scolastiche fredde. Il mancato servizio, che nel nostro territorio è previsto dal 15 novembre, ha costretto numerosi studenti a saltare le lezioni e a scendere in strada per protestare. Le continue segnalazioni e le proteste degli studenti non possono e non devono lasciarci indifferenti. L’Ente Provincia ha l’obbligo di garantire la manutenzione della rete stradale e degli edifici scolastici di propria competenza, si reitera pertanto un formale richiesta, al Presidente Rossi e alla sua Amministrazione Provinciale, di un urgente sopralluogo tecnico ed una ricognizione generale di tutti gli edifici scolastici dell’Ente. Bisogna garantire ai nostri studenti i servizi per una seconda parte dell’anno scolastico senza problematiche.
Lucia Trinchera – Capogruppo Lega Consiglio Provinciale
Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND