CEGLIE MESSAPICA- La Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica intende dar seguito ad una serie di progetti che coinvolgeranno i cittadini dell’intera comunità. Il progetto “GenereinComune” con il “Comune Gender Equality” rientra in una di queste opportunità.
La Commissione, rappresentata dalla neo Presidente, Avv. Mariacristina Modoni, e con l’ingresso di nuove componenti , dott.ssa MariaLucia Laveneziana e dott.ssa Angela Vitale, intende presentarsi alla città con obiettivi chiari e significativi a partire dalla presenza attiva sul territorio al fine di essere un punto di riferimento non solo per le cittadine, ma per tutta la collettività, nell’intento di creare una solida rete di collaborazione con le istituzioni, associazioni e tutte le realtà del terzo settore.
Si darà impulsò ad attività di educazione/formazione sulla parità di genere; ad incontri e proposte rivolte alle Istituzioni Scolastiche, Associazioni e soggetti del Terzo Settore, e alle agenzie culturali che a vario titolo vorranno impegnarsi nella diffusione di buone pratiche sul tema.
Infine, ci si impegnerà, con la collaborazione dell’Amministrazione e degli Uffici del Comune di Ceglie Messapica, a lavorare di concerto con le CPO dell’intera Provincia, certi che una rete interprovinciale possa aiutare ciascuna realtà comunale a mettere in atto misure concrete che possano fare la differenza.
La Commissione Pari Opportunità intende essere una preziosa risorsa per tutta la comunità cegliese nel convincimento che l’esercizio e il godimento dei diritti siano una condizione che coinvolge indistintamente l’uomo e la donna.
Commissione Pari Opportunità Ceglie Messapica