Home Cultura e Spettacolo La rivalità Audi/Lancia rivive nel film “Race for Glory”

La rivalità Audi/Lancia rivive nel film “Race for Glory”

Riccardo Scamarcio interpreta Cesare Fiorio. Al cinema dal 14 marzo

da Redazione
0 commento 48 visite

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 marzo Race for Glory – Audi vs Lancia (distribuito da Medusa Film); il film che racconta la storica rivalità tra le due scuderie culminata nel duello durante il campionato del mondo di rally del 1983. Tra i protagonisti Riccardo Scamarcio (nei panni di Cesare Fiorio) e Daniel Brühl (che interpreta Roland Gumpert). Al fianco di Scamarcio ci sono Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini, Haley Bennett e Daniel Brühl. Il film è una produzione Lebowski con Rai Cinema, coprodotto da Davis Film in associazione con Mas S.r.l., prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, coprodotto da Victor Hadida e vede anchela partecipazione di Sparco che è nel mondo del rally dal 1977.

(Foto. The Space Cinema)

LA TRAMA – Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Daniel Brühl) e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese, Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiano una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riesce a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentra in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembra essere impossibile. Alla fine Lancia si aggiudicò il titolo costruttori (ultima trazione posteriore a trionfare nel Mondiale costruttori nella competizione) mentre Hannu Mikkola conquistò quello piloti a bordo dell’Audi. Le riprese sono state realizzate in location tra l’Italia e la Grecia, compresi alcuni dei luoghi in cui si sono svolti gli eventi rappresentati, come la sede Lancia e il Circuito di Balocco. Le riprese principali sono iniziate a Torino il 16 maggio 2022.

( Foto. Mariapaola Fiorio. Riccardo Scamarcio, che abbraccia Cesare Fiorio, interpreta il leggendario direttore sportivo del reparto rally della Lancia)

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND