Home Cultura e Spettacolo La magia di Antonio Elia su Rai 2 a “…E Viva il videobox” di Fiorello

La magia di Antonio Elia su Rai 2 a “…E Viva il videobox” di Fiorello

Il giovane performer di Ceglie Messapica si esibirà nella trasmissione del 31 gennaio all'interno del programma contenitore ideato dallo showman siciliano

da Redazione
0 commento 141 visite

CEGLIE MESSAPICA – Una passerella importante, in una location storica come gli studi Rai di Via Teulada, ed un esibizione che – per qualità e passione – contraddistingue il suo percorso di artista. Un riconoscimento importante, quello tributato ad Antonio Elia, giovane performer di Ceglie Messapica che, il prossimo 31 gennaio, sarà protagonista della puntata di “E Viva il Videobox”. Nato come spin off di Viva Radio 2, fortunata trasmissione condotta da Fiorello, è divenuto in breve tempo un programma a caccia di talenti nella penisola e che raggruppa esibizioni di cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performer di ogni genere per valorizzarne il talento.

Antonio Elia, nato a Brindisi il 15 marzo 2002, ha vissuto a Ceglie Messapica sino a 19 anni fino a quando si è trasferito per 2 anni a Lecce per conseguire la Laurea in DAMS (Discipline delle Arti Figurative, della Musica e dello Spettacolo). Laureatosi nell’estate del 2023 con 110/110 e Lode, ad ottobre dello stesso anno si è trasferito a Roma per frequentare a La Sapienza, la Laurea Magistrale di Scritture e Produzioni dello Spettacolo e soprattutto raggiungere il suo obiettivo di vita: diventare attore. Oggi frequenta, infatti, anche un corso di recitazione presso il “Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno”.

“Fin da piccolo ho sempre avuto l’infinita passione per la meravigliosa arte della magia, tanto da farla diventare parte integrante di ogni mio singolo giorno e lavorare talvolta grazie ad essa, scrivendo ed esibendomi in miei spettacoli e performance varie – spiega Antonio Elia -. È bellissimo pensare che solo poco tempo fa il mio palcoscenico preferito era Piazza Plebiscito nella mia Ceglie, con tanti gruppi di persone che si avvicinavano incuriosite e adesso invece sarà meraviglioso mettere in scena la mia arte proprio negli studi Rai, con una troupe intera a seguirmi: magico!”

Appuntamento, quindi, mercoledì 31 gennaio alle ore 8 su Rai 2 e in replica su RaiPlay.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND