Home Cultura e Spettacolo @iosonopipo: a Londra la fotografia di Giuseppe Palmisano

@iosonopipo: a Londra la fotografia di Giuseppe Palmisano

Le opere dell'artista di Ceglie Messapica in mostra domani alla Hoxton Gallery

da Redazione
0 commento 928 visite

Domani, venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 18, la Hoxton Gallery di Londra ospiterà le opere di @iosonopipo, il poliedrico artista di Ceglie Messapica, Giuseppe Palmisano, con il suo ultimo lavoro fotografico. Si tratta di una selezione di fotografie attraverso le quali iosonopipo vuole comunicare con il corpo femminile nella sua forma più pura. Il fotografo utilizza il corpo femminile, con indosso solo un paio di collant colorati e brillanti, per trasmettere emozioni, messaggi e concetti attraverso l’interazione con l’ambiente circostante. Molte delle immagini fanno riferimento alla natura, con l’uso di fiori colorati o di materiale terrestre. In questo modo Palmisano porta la natura nell’ambiente domestico e usa il corpo femminile come contenitore per collegare le due cose.

La fotografia di iosonopipo evoca la sensibilità stilistica della fotografa Polly Penrose, che ha esposto alla Hoxton Gallery nel 2016. Penrose è nota per i suoi autoritratti che usano il suo corpo per documentare i suoi pensieri e sentimenti più intimi attraverso le varie fasi della vita, affrontando temi come la maternità, la perdita e l’introspezione.  L’ immaginario di Giuseppe Palmisano è guidato dal desiderio di esplorare l’interazione tra le forme femminili, lo spazio e le sensazioni sottili e invisibili che esse evocano. Nonostante la nudità raffigurata, Palmisano non intende sessualizzare il soggetto femminile, ma piuttosto integrarlo in ambienti domestici surreali e minimalisti.

La Hoxton Gallery è una piattaforma di lancio per l’arte contemporanea urbana. Fin dai suoi umili inizi nel seminterrato di Hoxton nel 2009, la galleria ha curato e ospitato un’ampia gamma di mostre ed eventi, nonché forme d’arte emergenti, tra cui le mostre di debutto di artisti di successo come Mr. Doodle (2016), Lucy Sparrow (2012) e Dougie Wallace (2014). Giuseppe Palmisano è stato citato in un numero impressionante di pubblicazioni e ha ha accumulato un seguito di quasi 100.000 follower su Instagram, con il nome di @iosonopipo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND