Home Attualità Il giovane cuoco Simone Ciraci ai Campionati di Cucina italiani

Il giovane cuoco Simone Ciraci ai Campionati di Cucina italiani

Si svolgeranno a Rimini Fiera dal 19 al 22 febbraio

da Redazione
0 commento 1.529 visite

Ceglie Messapica sarà presente ai Campionati di Cucina italiani con il giovane 22enne cuoco Simone Ciraci. Simone parteciperà nella categoria “street food” in squadra con Luciano Simone e Catia Micelli. Tutti rappresentanti dell’associazione provinciale Cuochi Brindisi presieduta da Raffaele Pezzuto. Presenteranno, infatti, piatti rigorosamente frutto di prodotti pugliesi.

I campionati si svolgeranno come dal 19 al 22 febbraio tornano alla Fiera di Rimini. Si tratta della più importante competizione culinaria nazionale, giunta quest’anno alla sua settima edizione. L’evento, riconosciuto dalla Worldchefs (Confederazione Mondiale dei Cuochi), è organizzato dalla Federazione italiana cuochi (Fic) in collaborazione con Ieg – Italian Exhibition Group – all’interno di Beer&Food Attraction, fiera di riferimento per l’eating Out.

Attesi oltre 1500 cuochi, 16 team provenienti dall’Italia e dall’estero, pronti a sfidarsi – in singolo e a squadre – nei 4 giorni di gara, mettendosi alla prova su Cucina fredda, Cucina calda, Pasticceria da ristorazione e Cucina Aartistica. Un allestimento imponente, con 4 cucine dedicate alle competizioni a squadre, 6 laboratori per le gare dei singoli e 6 cucine per lo Street Food. E ancora, 45 giudici, 500 tra commissari, assistenti e personale organizzativo, oltre a giornalisti, esponenti di spicco del nuovo Governo, ed esperti del settore attesi, con 60 cooking show live dal grande palco della Fic Arena e 1800 pasti sfornati per l’occasione a Casa Fic. Il tutto per decretare i migliori cuochi italiani nelle 14 categorie in gara (senior e junior).

Dalla redazione di CeglieOggi un grande in bocca al lupo al nostro concittadino Simone!

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND