Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma di Tommaso Gioia, consigliere per la Sanità del presidente della Regione Puglia, in riferimento alle dimissioni del direttore generale della ASL Brindisi, Flavio Roseto.
Le dimissioni di Flavio Roseto mi hanno lasciato stupito, perché frequentandolo quasi quotidianamente, non avevo colto il suo disagio interiore. Ero stato informato di questa sua intenzione e gli ho chiesto di non mollare, visto il periodo difficile che sta attraversano la nostra sanità.
Ribadisco pubblicamente quello che venerdì sera gli ho chiesto in forma privata” Ritira le dimissioni e ritorna a svolgere la tua attività che stavi affrontando con abnegazione e competenza nonostante i problemi che attanagliano la sanità”. Flavio Roseto è senza alcun dubbio una persona perbene ed un professionista serio e capace.
La sanità italiana è in grande difficoltà per l’emergenza “carenza medici” per questo se chiediamo a Flavio Roseto di tornare al timone della nostra ASL Brindisi, dobbiamo impegnarci tutti e non lasciarlo da solo, e difenderlo da attacchi di parte, e tra l’altro molte volte sterili come è accaduto in passato.
Il sottoscritto dà il pieno supporto al Dott. Roseto qualora ci siano le condizioni di proseguire il suo mandato da Direttore Generale dell’Asl di Brindisi.
Tommaso Gioia (Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia).