Sono riprese questi mattina i lavori, per il rifacimento del manto stradale, sulla Ceglie-Francavilla, avviati a Marzo per una mezza giornata e poi interrotti. I lavori, sull’arteria di competenza della Provincia di Brindisi, erano stati affidati alla Santa Teresa, società partecipata dall’Ente pubblico. Nel mese di gennaio la Provincia aveva provveduto a stanziare l’importo dei lavori.
Soddisfatto il consigliere regionale Luigi Caroli che insieme ai suoi aveva svolto diverse manifestazioni, sollecitato e interrogato, attraverso i consiglieri provinciali e i circoli locali del partito della Meloni, il presidente Matarrelli. “La storia dei lavori di questa strada è una di quelle anomalie della nostra Italia. Portiamo a casa un ottimo risultato, nonostante otto mesi di ritardo. Spesso ho sollecitato direttamente il Presidente Matarrelli e analogamente hanno fatto i consiglieri provinciali della presente e della precedente legislatura.” Ha dichiarato Luigi Caroli, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. “Ora la nostra attenzione si sposta sulla Ceglie-Villa Castelli, affinché in tempi celeri si possa progettare e cantierizzare il rifacimento di quella importante arteria”.
Anche il sen. Vittorio Zizza, segretario provinciale della Lega-Salvini Premier, insieme al consigliere comunale di Ceglie Messapica, Pasquale Santoro, si dicono soddisfatti che finalmente si è chiusa questa telenovela con l’inizio dei lavori. “Vari sono stati i miei interventi presso il Presidente della Provinciale Matarrelli, sollecitato dal consigliere Pasquale Santoro affinché si provvedesse alla risoluzione e avvio dei lavori” – ha dichiarato Zizza.