Home Attualità Falso in concorso, assolti ex dirigente comunale ed un geometra

Falso in concorso, assolti ex dirigente comunale ed un geometra

Rinviati a giudizio, invece, altre tre persone per violazioni edilizie

da Redazione
0 commento 1.216 visite

CEGLIE MESSAPICA – Si è concluso oggi, 30 marzo 2023, innanzi al GUP del Tribunale di Brindisi, dott. Valerio Fracassi, il procedimento penale a carico di Rocco Suma, Giuseppe Suma, Amelia Chionna, Francesco Gallone, Vito Nacci, Pietro Monaco, Tommaso Argentiero, Vito Urgesi, Michele Maurantonio, un dirigente comunale deceduto, Giuseppe Suma, Pasquale Suma, tutti indagati a vario titolo di reati di violazione edilizia

L’ing. Pasquale Suma, già dirigente dell’Ufficio Tecnico difeso dall’Avvocato Aldo Gianfreda ed il Geom. Giuseppe Maggiore difeso dall’Avvocato Danilo Cito, che rispondevano del reato di falso in concorso sono stati gli unici ad optare per il rito abbreviato e nonostante la richiesta di condanna da parte del PM dott. Casto alla pena di mesi 8 di reclusione per Suma ed anni 1 di reclusione per Maggiore sono stati assolti con la formula perchè il fatto non sussiste.

Per gli altri indagati al termine dell’udienza preliminare è stata emessa sentenza di non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste. Soltanto Suma Rocco, Suma Giuseppe Domenico ed Urgesi Vito sono stati rinviati a giudizio per i reati di violazione edilizie innanzi al Giudice Monocratico dott.ssa Guidone per l’udienza del prossimo 6 novembre 2023. Il Collegio Difensivo era composto dagli Avvocati Aldo Gianfreda, Danilo Cito, Ladislao Massari, Lorenzo Durano, Manfreda Massimo, Giuseppe Miccoli, Lucia Gallone, Carlo Annese, Grazia Santoro, Francesco Sabatelli, Roberto Sisto.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND