Home dal Territorio DUC VALLE D’ITRIA . Lunedì la presentazione

DUC VALLE D’ITRIA . Lunedì la presentazione

da Ivano Rolli
0 commento 105 visite

Si svolgerà lunedì 20 novembre, alle ore 15.30 presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, il primo incontro del Distretto Urbano del Commercio “Valle d’Itria”, rete unificata di tre comuni, Ceglie Messapica, San Michele Salentino e Cisternino.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano, l’assessore alle attività produttive del comune di Ceglie Messapica e vicesindaco Mariangela Leporale, il sindaco di San Michele Salentino Giovanni Allegrini ed il sindaco di Cisternino Lorenzo Perrini.

Tra gli attori presenti anche le due associazioni di categoria Confcommercio Brindisi e Confesercenti Brindisi con i relativi rappresentanti Annarita Montanaro e Michele Piccirillo ed il Manager Duc Valle d’itria Antonio D’Amore.

I Distretti Urbani del Commercio prevedono accordi fra amministrazione comunale, associazioni di operatori, associazioni di categoria maggiormente rappresentative e altri soggetti interessati, volti a sviluppare una gestione coordinata delle aree commerciali in grado di sviluppare sinergie con attività paracommerciali ed extracommerciali, nonché con altre funzioni urbane di natura pubblica e privata.

I Duc rappresentano una scelta di programmazione strategica per promuovere iniziative di riqualificazione e di incentivo che possano valorizzare gli aggregati commerciali naturali, in un’ottica di collaborazione sistematica fra soggetti pubblici (comuni, camere di commercio, ecc.) e privati (operatori e loro associazioni). Rappresentano inoltre, l’idea strategica innovativa per realizzare progetti nei quali i cittadini, le imprese e ogni soggetto pubblico e privato sono liberamente aggregati per fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio.

Il Duc Valle d’Itria, nato dall’aggregazione dei tre comuni, Ceglie Messapica, San Michele Salentino e Cisternino, è stato finanziato con il terzo bando DUC della Regione Puglia chiusosi lo scorso 17 gennaio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND