Home Cultura e Spettacolo DON LUIGI MARIA EPICOCO, LUNEDÌ 23 SARÀ AD OSTUNI

DON LUIGI MARIA EPICOCO, LUNEDÌ 23 SARÀ AD OSTUNI

da Redazione
0 commento 154 visite

Ospite d’eccezione ad Ostuni, lunedì 23 maggio alle 18.30, presso la Sala conferenze del Centro di Spiritualità “Madonna della Nova”, don Luigi Maria Epicoco, Assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista dell’Osservatore Romano.

Don Epicoco, 41 anni, originario di Mesagne, stretto collaboratore di Papa Francesco, è autore di numerosissimi ed autorevoli testi (il più recente “La scelta di Enea” è stato pubblicato il 10 maggio da Rizzoli e presentato l’8 maggio scorso a “Che tempo che fa”).

L’evento è organizzato dal mensile cattolico Lo Scudoin occasione della LVI settimana delle Comunicazioni Sociali, e conclude le manifestazioni per il centenario del giornale, pubblicato ininterrottamente dal 1921.

Il tema dell’incontro è: “Ascoltare con l’orecchio del cuore. L’ascolto dimensione dell’amore“.

“Ascoltare con l’orecchio del cuore” è il titolo del messaggio dato dal Santo Padre per l’occasione il quale ha evidenziato, in particolare, che: “Tutti abbiamo le orecchie, ma tante volte anche chi ha un udito perfetto non riesce ad ascoltare l’altro. C’è infatti una sordità interiore, peggiore di quella fisica. L’ascolto, infatti, non riguarda solo il senso dell’udito, ma tutta la persona. La vera sede dell’ascolto è il cuore”.

Introdurrà l’incontro il direttore del mensile, Ferdinando Sallustio. Le conclusioni sono affidate a Don Giovanni Apollinare, Vicario foraneo di Ostuni.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND