DOMANI LA PRESENTAZIONE DI PUGLIA TIPICA

Come ogni anno, ritorna l‘appuntamento tanto atteso con Puglia Tipica, la manifestazione che riunisce le pro loco della Puglia,  dal Gargano al Salento, passando per l’Alta Murgia sino alla Valle d’Itria.

L’evento, organizzato dall’Unpli con la collaborazione delle Pro Loco di Ceglie Messapica, Ostuni e San Michele, si svolgerà nei giorni 24 e 25 luglio 2021 in Via Muri Largo Belvedere Monterrone.

A fare da cornice alla IX edizione di Puglia Tipica, questa volta, sarà la città di Ceglie Messapica, nota come città d’arte e terra di gastronomia.

Obiettivo della manifestazione è la promozione e riscoperta del territorio pugliese, dei paesaggi, delle tradizioni e del folklore, della gastronomia e dei prodotti tipici locali, di una regione così ricca di storia e magia, che negli ultimi ha incantato i visitatori , ospiti di una terra accogliente, solare e genuina.

Giovedi 15 luglio alle ore 11.00 presso la sala della scuola internazionale di cucina mediterranea del borgo medievale messapico, il presidente del comitato regionale Unpli Rocco Lauciello, presiederà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Puglia Tipica, affiancato dai tre presidenti delle pro Loco organizzatrici Cristina Elia(Pro Loco Ceglie Messapica), Madia Trinchera (Pro Loco Ostuni) Cosimino Bellanova (Pro Loco San Michele Salentino) e dal Sindaco Angelo Palmisano e dall’assessore Antonello Laveneziana del comune di Ceglie Messapica. Nell’occasione sarà presentato il programma dettagliato della manifestazione.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *