Home Cultura e Spettacolo CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DE “IL MAGGIO DEI LIBRI”. AL CASTELLO DUCALE, ROSA MARIA VINCI PRESENTA “IL PROFUMO DEI GIACINTI SELVATICI”

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DE “IL MAGGIO DEI LIBRI”. AL CASTELLO DUCALE, ROSA MARIA VINCI PRESENTA “IL PROFUMO DEI GIACINTI SELVATICI”

da Redazione
0 commento 130 visite

Nuovo appuntamento per le iniziative promosse e curate dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura in occasione de “Il Maggio dei Libri” 2022. Venerdì 20 maggio, alle ore 18.30, presso il Salone del Castello Ducale, sarà presentato IL PROFUMO DEI GIACINTI SELVATICI, l’ultima opera della scrittrice Rosa Maria Vinci. Il libro è edito da Giacovelli editore.
La storia racconta le vicende di Fatima che vive in un contesto sociale dove “libertà” è solo una parola impronunciabile, essendo figlia del popolo albanese, ostaggio di un dittatore. L’intraprendente ragazza cerca di superare i molti ostacoli dovuti anche al suo essere donna ed a trovare il modo di vivere una vita dignitosa come insegnante. Durante un campo di lavoro scopre che Qamil è il ragazzo che ha rifiutato di sposarla e di sottostare alla tradizione dei matrimoni combinati. La sua vita riceve forti scossoni con l’emigrazione in Italia dei suoi tre figli. Alla morte del marito anche lei vi si trasferisce ma il suo sogno è tornare alle sue radici.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.
Dialogherà con l’autore la giornalista Agata Scarafilo.
Interverrà il generale Domenico Strada.
Coordinerà la serata il poeta Damiano Leo.
Momento musicale a cura del maestro Giuseppe Gioia.

Ceglie Messapica, 19 maggio 2022

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND