Home dal Territorio CICLOVIA AQP, CAROLI (FDI): ANCORA DUE LOTTI FERMI DA ANNI E L’ESTATE 2021 E’ ALLE PORTE

CICLOVIA AQP, CAROLI (FDI): ANCORA DUE LOTTI FERMI DA ANNI E L’ESTATE 2021 E’ ALLE PORTE

da Ivano Rolli
0 commento 245 visite

Una mozione, a firma del consigliere regionale Luigi Caroli e di Fratelli D’Italia,  è stata presentata al Consiglio Regionale per impegnare la Giunta Emiliano a provvedere a completare i lavori della ciclovia dell’Acquedotto. 

 

 

“Francamente alle porte dell’estate 2021 non pensavamo di dover addirittura presentare al Consiglio regionale una mozione per impegnare la Giunta Emiliano a completare la ciclovia dell’Acquedotto pugliese nel tratto che attraversa la Valle d’Itria.

Siamo costretti a farlo perché parlare di ripresa del Turismo è anche fornire agli ospiti che sceglieranno al Puglia come meta delle loro vacanze più opportunità di poterla vivere, e la bicicletta è sicuramente uno dei mezzi di trasporto che consente di potersi immergere appieno nello straordinario paesaggio del nostro territorio.

“La ciclovia, è bene ricordarlo, nel tratto Figazzano (Cisternino)- Grottaglie si divide in quattro lotti: i primi due A (Figazzano-Ceglie Messapica) e B (Ceglie Messapica- Pineta Ulmo) sono stati ultimati, ma necessitano di manutenzione, mentre per il lotto C (da Pineta Ulmo a Monte Fellone, in territorio di Martina Franca) ci sono i fondi necessari, oltre 800mila euro, ma deve essere ancora bandita la gara. Infine per il lotto D (da Monte Fellone a Grottaglie, passando da Villa Castelli) siamo in presenza di lavori aggiudicati per oltre 525mila euro, ma inspiegabilmente fermi da anni.

“In Commissione avevamo audito l’assessore ai Trasporti, Maurodinoia, e ricevuto anche rassicurazioni sui due lotti ancora da completare, ma è evidente che la buona volontà cozza contro procedure burocratiche che si sono arrugginite e che necessitano si uno sforzo collettivo, che non è solo dei brindisini vista la portata turistica della Valle d’Itria. Per questo l’obiettivo da conseguire deve essere proprio quello di completare l’importante infrastruttura.”

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND