Home dal Territorio Centro Diurno San Francesco da Paola di Ostuni: il Sindaco Pomes e il Presidente OSA Milanese inaugurano la mostra solidare “Neighbours” di ABA Lecce

Centro Diurno San Francesco da Paola di Ostuni: il Sindaco Pomes e il Presidente OSA Milanese inaugurano la mostra solidare “Neighbours” di ABA Lecce

da Redazione
0 commento 380 visite

Il gruppo OSA Operatori Sanitari Associati presenterà le attività del Centro Diurno per soggetti non autosufficienti San Francesco da Paola sito presso la Residenza per anziani Pinto – Cerasino del Comune di Ostuni il giorno 23 giugno alle ore 18.00.

Interverranno:
− Dr. Franco Colizzi Psichiata – Medico Specialista Centro Diurno
− Dr. Angelo Greco Direttore Dipartimento Assistenza Territoriale ASL Brindisi
− Arch. Angelo Pomes Sindaco di Ostuni
− Dr. Mauro Vizzino Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia
− Dr. Giuseppe Milanese Presidente CdA OSA-Operatori Socio Sanitari

La manifestazione prevede, alle ore 18.30, il Vernissage della mostra fotografica “NEIGHBOURS Accademia solidale” dell’Accademia di Belle Arti di Lecce a cura delle docenti Patrizia Staffiero e Ester Maria Valentina Annunziata. La mostra evento che sarà visitabile fino al 10 di luglio 2023, è l’occasione per riflettere su mondi apparentemente lontani, ma spesso accomunati da emergenze sociali e diritti negati. Gli scatti dei quattro artisti contemporanei, l’italiano Fabrizio Spucches, l’afghana Fatimah Hossaini, il francese Guillaume Herbaut e il greco Enri Canaj, già ospiti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, esprimono il fil rouge di questa mostra. Il desiderio di documentare frammenti di vita di popoli diversi, con una serie di scatti emblematici, segna il sentimento di reciprocità e di aiuto che collega fra loro le diverse componenti della collettività, rappresentando un positivo esempio di creatività e di sensibilità per cercare una nuova consapevolezza, suscitando riflessioni e provocando la reazione del visitatore.

A seguire ci sarà uno Spazio musicale swing in terrazza a cura dell’Associazione Caelium e Casa della Musica Ostuni (Francesca Semeraro – voce, Antonio Nisi – piano). Sarà, inoltre, presente il Centro Nazionale di Educazione e Formazione Cinofila Vir Labor con i loro aiutanti a quattro zampe per una dimostrazione di pet therapy.

Il Direttore Amministrativo Nicola Ciracì e Direttore Sanitario Liliana Cirasino dichiarano: “abbiamo deciso di aprire, alla conoscenza della città, le attività di recupero e rieducazione funzionale, realizzate attraverso un trattamento globale delle condizioni di disabilità attuate dal nostro Centro Diurno, sicuri che la collaborazione tra il Comune di Ostuni e la nostra cooperativa OSA siano un esempio di buona attività riabilitativa e sociale che offra livelli assistenziali di cui il territorio può essere ampiamente soddisfatto. 

Peraltro, la bellissima sede dell’ex ospedale civile già dimora trecentesca dei padri domenicani nella quale
siamo ospitati si presta ad un connubio tra solidarietà, storia e arte. La presenza del Sindaco Angelo Pomes e del Presidente OSA Giuseppe Milanese, oltre ad altri autorevoli ospiti, come il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Mauro Vizzino è per noi motivo di orgoglio”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND