Home Cultura e Spettacolo Carnevale con i Lions

Carnevale con i Lions

da Ivano Rolli
0 commento

Il Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento, presieduto dal geom. Rocco Urso organizza per venerdì 13 febbraio presso il Ristrorante “Tre Trulli” in c.da “Montevicoli” a Ceglie Messapica la Festa di Carnevale in Maschera.

La serata allietata da musiche, balli e animazione sarà un’occasione di incontro e di divertimento, ma soprattutto un modo per aiutare chi è in difficoltà. L’associazione lionistica sempre impegnata nel sociale organizza eventi benefici di carattere internazionale, ma anche e soprattutto attività solidali rivolte al proprio territorio con raccolta fondi o incontri informativi su temi cruciali che riguardano la salute, l’ambiente, la convivenza civile.

Durante questo anno sociale, il presidente Urso e tutti i suoi soci hanno consegnato un defibrillatore portatile all’Associazione culturale e giovanile “Casarmonica” di Ceglie Messapica, doneranno materiale scolastico alle scuole cegliesi grazie alla vendita di un calendario realizzato dagli stessi alunni tramite un concorso, hanno collaborato con l’AIDO in un torneo di Burraco ed hanno provveduto alla raccolta alimentare per la Caritas cittadina; hanno organizzato, inoltre, un convegno sulla salute mentale in collaborazione con il CSM di Ceglie Messapica, promosso un flashmob contro la violenza sulle donne insieme alle allieve della scuola di danza “Art Move” di Francesco Biasi ed altro ancora è in cantiere per i prossimi mesi.

La Festa di Carnevale in maschera (gradita, ma non obbligatoria) avrà un importante obiettivo ovvero quello di donare anche tramite una lotteria prevista durante la serata fondi al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Il reparto, che nel 2019 è stato intitolato a Nadia Toffa che con il suo impegno ha denunciato l’inquinamento ambientale nel tarantino e ha offerto sostegno concreto ai bambini malati di cancro, diventando un simbolo di battaglia e speranza, dispone di sette posti letto per le terapie intensive oncologiche, un’unità di day hospital ed assiste attualmente circa 80 bambini, provenienti non solo da Taranto ma anche da altre province pugliesi e persino dalla Basilicata. 

Grazie al contributo dei partecipanti all’evento, si potrà dare un piccolissimo segnale di speranza a tutti quei bambini che devono attraverso le cure e la ricerca poter continuare a giocare e a divertirsi.

 

Info e prenotazioni ai seguenti contatti: Luisa 3389027130 e Rocco 3381717098. 

 

Lions President

Geom. Rocco Urso

 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND