CEGLIE MESSAPICA – Il cane abbaiava da giorni in modo persistente, tanto da mettere in allarme i vicini di casa che quindi hanno allertato le forze dell’ordine. Aperta l’abitazione la terribile scoperta del cadavere dell’uomo, deceduto da almeno quindici giorni. Il dramma ieri sera (sabato 14 gennaio 2023) in una abitazione in via Trieste, non molto lontano dal centro della città di Ceglie Messapica. L.E., 49 anni, sarebbe deceduto a causa di una brutta malattia che si trascinava da alcuni anni. Viveva solo, seguito, a quanto pare, dai Servizi Sociali del Comune. A fargli compagnia la sua Sally, una meticcia che non lo ha lasciato nemmeno nel suo momento peggiore. Il cane ha vegliato il padrone senza vita per tutti questi giorni. I suoi lamenti, il suo modo insistente di abbaiare hanno messo in allarme i vicini che ieri hanno chiamato la Polizia Locale.
Sul posto sono intervenuti, anche, i carabinieri e il personale sanitario che una volta entrati nell’abitazione si sono trovati di fronte al corpo dell’uomo e in una situazione di degrado assoluto. Il cadavere era circondato da escrementi e in avanzato stato di decomposizione. Il cane è stato rifocillato e affidato alle cure dei volontari locali che in collaborazione con l’associazione “Amici di Snoopy” cercheranno per lei una buona adozione. Sul posto sono giunti, anche, i parenti dell’uomo per il riconoscimento. La salma è stata recuperata dalla Ditta Servizi Funebri Menga e condotta all’obitorio del Cimitero Comunale dove domani mattina, lunedì 16 gennaio 2023, si svolgerà il rito funebre alle ore 8:30.
Sally ora si trova con una volontaria: pesa circa 20 kg, è sterilizzata, microchippata, abituata a stare in casa. E’ un cane molto equilibrato. Per chi volesse informazioni per una eventuale adozione può seguire la pagina Fb “Dacci una zampa Ceglie Messapica & Amici di Snoopy Mesagne.