Riceviamo e pubblichiamo
Parte proprio dal tema che gli sta più a cuore il programma del candidato sindaco Palmisano per le prossime elezioni amministrative di settembre e lo fa raccontando il lavoro che in questi giorni lo vede impegnato in una serie di appuntamenti con le associazioni che sul territorio operano a stretto contatto con i differenti ambiti sociali (dagli anziani ai disabili, dalle famiglie in difficoltà ai bambini con alcuni problemi). Incontri che servono a confrontarsi su tutto quello che è stato fatto negli anni passati, quando lo stesso Angelo Palmisano era parte attiva dell’amministrazione comunale, e che sono momenti di confronto sui progetti in cantiere che vanno a costituire i vari punti del programma politico della sua coalizione.
A tal proposito, attraverso la sua pagina facebook, lancia la prima delle idee in cantiere che tocca molto da vicino il fenomeno dell’isolamento sociale degli anziani, attraverso la costruzione di un Condominio Sociale.
Uno stabile confiscato alla mafia che è in possesso dell’amministrazione comunale e che se ristrutturato completamente potrà ospitare una serie di mini appartamenti per gli anziani soli.
“vogliamo innescare così un meccanismo di condivisione delle esperienze in cui un gruppo di persone con situazioni simili si avvicinano e si fanno compagnia a vicenda, aiutandosi anche.”
sono queste le parole dello stesso Palmisano che descrivono l’idea esatta che racchiude il progetto.
Man mano verranno svelati tutti i punti del suo programma elettorale che parte dal suo lavoro svolto in tutti in tanti anni di amministrazione e si delinea su una identità nuova per continuare a crescere insieme…