Home Cultura e Spettacolo AL VIA DA MARTEDÌ 1 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DELLA POESIA” D’AUTUNNO

AL VIA DA MARTEDÌ 1 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DELLA POESIA” D’AUTUNNO

da Redazione
0 commento 46 visite

Partirà martedì 1 novembre l’edizione d’autunno della “Settimana della Poesia” una iniziativa ideata e curata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura per destagionalizzare le iniziative e potenziare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale per i cittadini e per i turisti.
Due serate dedicate ai poeti: giovedì 3 novembre alle ore 18.00, al Castello Ducale, con Sabrina Cassiano, giovanissima poetessa cegliese; venerdì 4 novembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00, sempre al Castello Ducale, la “Maratona Poetica” che vedrà protagonisti gli studenti dell’I.C. “Preside Lucia Palazzo” e del “Secondo Istituto Comprensivo”, i Poeti e tutti coloro che vorranno declamare liberamente delle poesie.
La presentazione ufficiale del Premio Nazionale di Poesia inedita “Rita Santoro Mastantuono” a cura dell’associazione “In Corso d’Arte”.
Il Concorso on line “Poesia Dorsale”, i Laboratori per Bambini e l’iniziativa “Una poesia per te” a cura del Sistema Gusto d’Arte.
L’iniziativa “Tutto è Poesia” con la proposta a tutti i cittadini, associazioni, attività commerciali, ecc. di proporre libere espressioni poetiche in tutti i luoghi della città nei giorni 5 e 6 novembre.
Un programma per tutti i gusti costruito grazie alla collaborazione e partecipazione delle Scuole, delle Associazioni locali e del Sistema Gusto d’Arte, preludio di una rete culturale stabile per Ceglie Messapica “Città della Poesia”, dell’Arte e della Cultura.

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND