Home dal Territorio 8 MARZO – TORNA “DONNE IN BIBLIOTECA” CON L’OMAGGIO A BONNIE GARMUS

8 MARZO – TORNA “DONNE IN BIBLIOTECA” CON L’OMAGGIO A BONNIE GARMUS

L'appuntamento nella Biblioteca comunale di San Michele S.no alle ore 19,30

da Ivano Rolli
Pubblicato: Ultimo aggiornamento: 0 commento 293 visite

“Teatro- Libro in Libero – Teatro” laboratorio a cura dell’attore e sceneggiatore Paolo De Vita che anche questa volta porta in scena il coraggio e la simpatia di otto donne comuni, donne della nostra terra, semplici e determinate, ingredienti giusti per cimentarsi nelle tecniche della recitazione e del teatro.
Ricordare l’ 8 marzo Giornata Internazionale della Donna, per non dimenticare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Paolo De Vita lo fa adottando un libro divertente, vivace, un romanzo pieno di speranza nell’America degli anni “50”, dove per una donna affermarsi in un contesto profondamente maschilista non era per niente facile. Nel romanzo di Bonnie Garmus “Lezioni di Chimica”, troveremo un’ironia leggera, quieta, quasi dolce, con la quale l’autrice ci presenta senza troppi fronzoli una realtà quanto mai attuale.
Il laboratorio dell’ “8 marzo Donne in Biblioteca” è stato ripensato e voluto fortemente da Rosalia Fumarola in qualità di consigliera comunale e provinciale, dal Sindaco Giovanni Allegrini e dall’Amministrazione Comunale, perché riteniamo che la cultura sia uno strumento fondamentale per sensibilizzare ed educare al rispetto di tutte le diversità.

L’ Appuntamento è a mercoledì 8 marzo alle ore 19:30 presso la Pinacoteca comunale “S. Cavallo” di San Michele Salentino.
Non mancate!

Rosalia Fumarola

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND