Home dal Comune UN FINANZIAMENTO DI 580 MILA PER LA PALESTRA DELLA “L. DA VINCI”

UN FINANZIAMENTO DI 580 MILA PER LA PALESTRA DELLA “L. DA VINCI”

da Redazione
0 commento 240 visite

L’Agenzia per la coesione territoriale in data 12.12.2022 ha pubblicato la graduatoria relativa all’avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’Amministrazione Comunale è davvero felice di comunicare alla Città che il Comune di Ceglie ha ottenuto un importante contributo di 580.000,00 euro per finanziare totalmente i lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestra della scuola media Leonardo Da Vinci.

Il progetto è stato candidato in due step, il primo a Giugno 2022 e il secondo ad Ottobre 2022 secondo le modalità stabilite dall’Avviso e dall’Agenzia per la coesione territoriale. Il costo complessivo di 580.000,00 è totalmente finanziato con fondi PNRR senza alcuna somma a carico del Comune.

L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Lavori Pubblici, con la premura di restituire alla Città la palestra della scuola da Vinci, si sono dotati di uno progetto esecutivo e quindi cantierabile in modo tale da ottenere un’ottima valutazione tecnica da parte della Commissione.

Risulta inoltre idoneo al finanziamento anche il progetto di realizzazione di una struttura denominata “la casa degli orti“ per la realizzazione di un centro sociale polivalente per diversamente abili da ubicarsi presso l’ immobile confiscato alla mafia in via Ceglie-Cisternino.

Un risultato assolutamente positivo frutto del lavoro sinergico dei Tecnici Comunali e della determinazione dell’Amministrazione comunale.

Sulla base del progetto presentato, l’ Amministrazione Comunale si impegna sin d’ora a mettere in campo ogni iniziativa utile e di supporto all’Ufficio per consentire di procedere celermente all’avvio delle procedure di gara per avviare i lavori già dai primi mesi del 2023.

Il Sindaco Angelo Palmisano

La Vice Sindaco con delega alle Politiche Scolastiche ed Impiantistica sportiva Avv. Mariangela Leporale

L’Assessore ai Lavori Pubblici, bandi e finanziamenti regionali e statali Arch. Emanuela Gervasi

 

 

 

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND