Home Sport Sport e inclusione: “L’Italia in tandem…alla cieca!” farà tappa a Ceglie

Sport e inclusione: “L’Italia in tandem…alla cieca!” farà tappa a Ceglie

Partenza da Milano il 19 settembre per raggiungere Lecce in circa un mese e mezzo

da Redazione
0 commento 851 visite
CEGLIE MESSAPICA – Sensibilizzare sul concetto di sport ed inclusione. E’ questo l’obiettivo del progetto che parte da un mezzo – la bicicletta – ma a quattro pedali (il tandem appunto), e coinvolge cinque amiche sparse per l’Italia, tre non vedenti e due vedenti, che amano fare sport e viaggiare. Nato a fine gennaio, “Ragazze in tandem” vuole, appunto, utilizzare il tandem come mezzo per sensibilizzare e cercare di abbattere le numerose barriere culturali che ancora ci sono nella nostra società e permettere a tante persone con esigenze diverse (persone con disabilità visiva, cognitiva, ecc.) di poter andare in bicicletta, con tutti i benefici fisici e psicologici che ne derivano.
Il 19 settembre Giusi Parisi – originaria proprio di Ceglie Messapica – partirà da Milano per raggiungere Lecce in circa un mese e mezzo, passando anche da Ceglie (Chiara, Pietro e Laura si alterneranno alla guida), per sensibilizzare sul concetto di sport e inclusione, abbattere tutte quelle barriere fisiche e mentali presenti nella nostra società, incontrare persone ed associazioni per creare una rete di piloti e copiloti di tandem e spronare sempre più persone, in particolare donne, che nel mondo ciclistico sono ancora una minoranza, ad avvicinarsi al meraviglioso mondo del cicloturismo. Il progetto ha ricevuto il patrocinio di FIAB Italia.
Per chi vuole sostenere il progetto, può farlo in vari modi: fornendo materiale tecnico od offrendo ospitalità lungo il percorso, contribuendo alle spese vive del viaggio tramite la raccolta fondi https://www.eppela.com/projects/10408 , tramite donazione all’iban IT18I0100503246100082367263, intestato a Chiara Ozino, o tramite paypal parisigiusi11@gmail.com

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND