Continuo l’impegno del Lions Club Ceglie Messapica – Alto Salento per aiutare a contenere la diffusione del coronavirus nella nostra comunità.
Già da oggi i soci del Lions Club sono pronti a distribuire nella nostra realtà cegliese 1000 mascherine di protezione personale.
La scelta operata è nel senso di individuare le persone abbisognevoli che ne sono prive ed esposte al contagio.
Si notano sempre più spesso in giro persone per lo più anziane anche a fare acquisti senza essere munite di mascherina.
La distribuzione pertanto è stata affidata ad enti ed associazioni che già operano sul territorio e che meglio conoscono le criticità e le esigenze delle persone in questo momento di emergenza da contagio.
Si è deciso di mettere a disposizione le mascherine alla locale PROTEZIONE CIVILE, alle QUATTRO CARITAS PARROCCHIALI e alle operanti ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO .
In precedenza lo stesso Club Lions di Ceglie con altra racconta fondi, nell’ambito di iniziativa di Zona con i Club di Brindisi, Mesagne e Francavilla Fontana, aveva effettuato una donazione di €.650 per l’acquisto di due respiratori per l‘Ospedale Perrino di Brindisi.
I soci del Club Lions di Ceglie, con il presidente Leonardo Urso, manifestano vicinanza e solidarietà a tutto il personale sanitario impegnato in prima linea in questa difficile lotta contro il coronavirus e lo ringrazia per gli sforzi e sacrifici che fanno ogni giorno.
RESTIAMO A CASA