A seguito di una notizia falsa, che erroneamente è stata riportata sul sito istituzionale del Comune, si conferma che al momento non vi è alcuna ordinanza di chiusura per le scuole di ogni grado di Ceglie Messapica. La notizia è conferma dalla dottoressa Cicoria che ci ha appena contattati per spiegare l’inconveniente accaduto sul sito del Comune. Ci scusiamo come redazione per aver creato un falso allarme.
Aggiornamento ore 21,30 del 11 novembre 2019
LE INDICAZIONI DEL COMUNE
Allerta Arancione su Ceglie Messapica, tutte le disposizioni
Pubblicata il 11/11/2019
Stato di allerta arancione che dalle ore 20:00 dell’11 novembre 2019 e per le successive 24 ore prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati e venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta,
Per tutta la durata dell’allerta la città sarà monitorata da Polizia locale e dalla Protezione Civile Comunale.
Le aree indondabili sono individuate dal Piano di Assetto Idrogeologico PAI e non riguardano il Centro abitato
Ricordiamo a tutta la cittadinanza che, durante il periodo di allerta meteo, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. In particolare raccomandiamo di limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità, di non sostare in cantine e nei locali seminterrati, porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento, evitare il passaggio su attraversamenti ferroviari e la sosta sotto ponti o cavalcavia.