A partire dal 1° giugno 2022 e fino al 30 settembre 2022 saranno potenziati numerosi servizi ambientali nel territorio di Ceglie Messapica in collaborazione con la ditta Cogeir, incaricata del servizio di raccolta rifiuti. In particolare saranno effettuate le seguenti attività:
• Per quanto riguarda l’agro sarà potenziato il servizio di raccolta rifiuti presso le diverse postazioni, con cadenza giornaliera.
• Sarà potenziato il servizio di rimozione di rifiuti abbandonati in tutto il territorio comunale, con cadenza 6 giorni su 7.
• Sarà effettuato un servizio pomeridiano di raccolta rifiuti, secondo un preciso calendario, per le attività del centro storico e ottocentesco (oltre il servizio ordinario giornaliero), dal lunedì al sabato tra le ore 15.00 e le ore 19.00.
• Sarà effettuato un servizio straordinario di spazzamento e svuotamento dei cestini nel centro storico e ottocentesco e nelle aree di maggior afflusso turistico, tutti i giorni, tra le ore 16.00 e le ore 22.00.
• Sarà potenziato il servizio di diserbo e pulizia stradale, 6 giorni su 7, tra le ore 6.00 e le ore 12.00, con cadenza periodica, nei diversi quartieri della città.
Tali interventi dimostrano concretamente l’attenzione che l’Amministrazione Comunale vuole porre sulle tematiche ambientali, venendo incontro anche ai suggerimenti dei cittadini e dei gestori delle attività commerciali, dopo un proficuo lavoro di approfondimento tra Ufficio Ambiente e ditta Cogeir.
Nel corso della stagione estiva sono previste ulteriori azioni mirate al miglioramento del decoro e della qualità dell’ambiente.
Ceglie Messapica, 31 maggio 2022
L’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano