Home Attualità Il volontariato fa squadra con l’Amministrazione in aiuto degli anziani. Da oggi servizi gratuiti

Il volontariato fa squadra con l’Amministrazione in aiuto degli anziani. Da oggi servizi gratuiti

da Ivano Rolli
0 commento 22 visite

Comunicato della dott.ssa Cicoria

A partire dall’ 11/03/2020 il Comune avvierà un servizio gratuito di supporto alle persone anziane o affette da patologie croniche alle quali è espressamente raccomandato di non uscire dalla propria abitazione, che si trovino prive di un valida rete familiare o sociale in grado di supportarle in questo particolare momento. L’attivazione di tale servizio sarà possibile grazie alla collaborazione tra i Servizi di Protezione Civile e Sociali comunali, l’Associazione di protezione civile KAILIA e le associazioni operanti sul territorio che daranno la propria disponibilità. Il servizio consisterà nell’acquisto e consegna a domicilio, con le opportune cautele ed evitando qualunque contatto personale, di generi di prima necessità e farmaci. Queste le modalità per richiedere il servizio: il numero tel. 0831 387312 potrà essere contattato ogni mattina dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 8.30 – 10.30, indicando dettagliatamente i generi di prima necessità o i farmaci necessari, al fine di consentire l’attivazione delle associazioni di volontariato:

• Ass.ne KAILIA per i generi di prima necessità

• Coop. Sociale ONLUS REMEDIOS per i medicinali

Le Associazioni consegneranno i prodotti nella stessa mattinata o nel primo pomeriggio. Limitatamente ai farmaci salvavita il servizio potrà essere richiesto anche il sabato e la domenica, contattando il n. cell. 351 9457583.

Gli incaricati dell’effettuazione del servizio saranno muniti di un tesserino di riconoscimento o divisa. Al fine di poter assicurare il servizio al più ampio numero di utenti, oltre che garantire alle suddette Associazioni la PRIORITA’ DI ACCESSO nei negozi/supermercati/ipermercati e nelle Farmacie/Parafarmacie, ciascun cittadino rientrante nelle categorie suddette potrà fruire del servizio due giorni a settimana, fatte salve esigenze eccezionali. Le modalità di svolgimento del servizio potranno essere rimodulate in relazione alle esigenze che emergeranno nei prossimi giorni

L’Amministrazione Comunale è disponibile a valutare altre proposte di collaborazione da parte di qualsiasi altra associazione di volontariato e ONLUS operanti sul territorio comunale.

Data 11/03/2020

Il Commissario Straordinario Cicoria

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND