Home Cultura e Spettacolo Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre. Il 17 Luglio nel ex Convento dei Domenicani

Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre. Il 17 Luglio nel ex Convento dei Domenicani

da Redazione
0 commento 56 visite

Mercoledì 17 Luglio 2019, ore 20.00, presso l’Atrio ex Convento dei Domenicani di Ceglie Messapica, il Conservatorio “Tito Schipa”, nell’ambito della programmazione de “I Concerti del Conservatorio – sede di Ceglie messapica” organizza un doppio Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre.

Il primo Recital sarà curato dal Duo Archimie, formazione musicale costituita dai violinisti Alessandro Cazzato e Sharon Tomaselli, in programma musiche di Gian Battista Viotti, Alessandro Rolla, Pietro A. Locatelli e l’esecuzione dei duetti inediti del compositore settecentesco Felice Giardini, che il Duo ha recentemente inciso in prima esecuzione.

A seguire, un Recital per Due Chitarre che vedrà impegnati Lapo Vannucci e il cegliese Giuseppe Gioia, con musiche di Ferdinando Carulli, Francisco Tarrega e Maximo Diego Pujol.  Il concerto è realizzato dal Conservatorio “Tito Schipa” in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e la Casa Editrice barese WIP e Media Book, e con il patrocinio della Regione Puglia.

Ingresso libero

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND