Home dal Comune Celebrazioni di San Sebastiano. Un riconoscimento alla memoria di Rocco Urso

Celebrazioni di San Sebastiano. Un riconoscimento alla memoria di Rocco Urso

da Ivano Rolli
0 commento 93 visite

Il Comune di Ceglie Messapica, rappresentato dal Commissario Straordinario Erminia Cicoria e dal Comandante della Polizia Locale Cataldo Bellanova, ha partecipato stamane alla cerimonia svoltasi a Brindisi, per la celebrazione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali.
Con il gonfalone della nostra città i gonfaloni di quasi tutti i comuni della Provincia, a testimoniare la volontà di proseguire sulla strada della sinergia tra i diversi Corpi, con la condivisione di esperienze, percorsi formativi e conoscenze, nella comune consapevolezza del carattere strategico dell’attività svolta dalla polizia locale nel sistema della sicurezza urbana e nel rapporto con i cittadini, specie quelli che versano in situazioni di debolezza o fragilità.
Nel corso della cerimonia è stato sottolineato il sempre crescente coinvolgimento della polizia locale nelle strategie di contrasto, in chiave preventiva e repressiva, dei comportamenti illeciti che incidono sulla sicurezza dei cittadini e sul grado di vivibilità dei centri urbani.
Si è ricordato, in particolare, il recente Accordo Quadro sottoscritto tra Ministero dell’Interno e ANCI in materia di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale, per il momento riferito alle maggiori realtà cittadine e metropolitane.
Al termine della celebrazione religiosa, officiata dal Vescovo Mons. Domenico Caliandro, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti alla memoria di appartenenti alle Polizie Locali prematuramente scomparsi nell’anno appena trascorso.
Tra questi il compianto Sovrintendente Capo Rocco URSO, deceduto il 15 agosto 2019, appartenente al Corpo di Ceglie Messapica, al quale è stata dedicata una targa ricordo ritirata dai familiari.

Ceglie Messapica, 20 gennaio 2020

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND