Home dal Comune CEGLIE MESSAPICA UNICA CITTÀ PUGLIESE TRA LE 84 ITALIANE PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO 2025

CEGLIE MESSAPICA UNICA CITTÀ PUGLIESE TRA LE 84 ITALIANE PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO 2025

da Ivano Rolli
0 commento

Appuntamento il 1 novembre – anticipazione per le scuole il 31 ottobre

Ceglie Messapica sarà l’unica città della Puglia a rappresentare la regione nell’ambito della 22ª Giornata Nazionale del Trekking Urbano, che coinvolge 84 città italiane, da Nord a Sud.

Il tema scelto per l’edizione 2025 è:
“Le vie del Giubileo tra storia, cultura e spiritualità”
Un invito a camminare lentamente per riscoprire luoghi che raccontano la nostra storia e custodiscono l’identità dei territori.

Ceglie propone un percorso che fonde l’urbano e l’extraurbano, il centro storico e la campagna che lo circonda. I partecipanti attraverseranno i vicoli imbiancati a calce, visiteranno piccole chiese del XII secolo, piazze, edicole votive, e si affacceranno dal belvedere sulla “valle” con gli orti urbani. Dalle ultime propaggini della Murgia, lo sguardo si aprirà su vallate di ulivi, querce e antichi sentieri.

L’iniziativa si svolgerà in due momenti:

Venerdì 31 ottobre: giornata riservata alle scuole

Sabato 1° novembre: trekking aperto a tutti

Il trekking urbano è un’occasione per promuovere un turismo sostenibile, lento e consapevole, che valorizza il patrimonio storico, culturale e naturale.

👉 Prenotazione obbligatoria al numero: 333 9775996
oppure al link: https://forms.gle/xybz2shyd3nEfVVSA

Per ulteriori dettagli: https://trekkingurbano.info/portfolio/ceglie-messapica/

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND