Home Attualità Ceglie Messapica: “cultura della legalità” i Carabinieri incontrano gli studenti del primo istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” nell’ambito della mostra “I Nostri Cento Passi” incentrata sul tema della “legalità”.

Ceglie Messapica: “cultura della legalità” i Carabinieri incontrano gli studenti del primo istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” nell’ambito della mostra “I Nostri Cento Passi” incentrata sul tema della “legalità”.

da Redazione
0 commento 26 visite

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni capitano Antonio Corvino, ha partecipato a Ceglie Messapica ad un incontro svoltosi nell’ambito dell’inaugurazione avvenuta presso il Primo Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”, della mostra itinerante “I Nostri Cento Passi”. Si tratta di una serie di lavori delle 50 Scuole facenti parte della rete “Il veliero parlante” aventi come tema “la legalità”. Nella circostanza l’ufficiale ha parlato della storia della lotta alla mafia di “Peppino Impastato” a cui è intitolata la mostra. Il tema coordinante della mostra è pertanto “la legalità” che è stato espresso nelle diverse forme grafiche, pittoriche, e di narrazione letteraria. Presenti all’evento 70 studenti con i genitori e il corpo docente dell’Istituto.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND