CAROLI: FINALMENTE ACCOLTE LE NOSTRE ISTANZE. MILIONI DI EURO PER LE STRADE DALLA REGIONE

È notizia di quest’oggi che la regione destinerà 100 milioni di euro per risistemare strade, marciapiedi e piazze in tutti i comuni pugliesi. Anche tutti i 20 comuni della Provincia di Brindisi beneficeranno di importanti stanziamenti.

Le somme messe a disposizione, senza dubbio, saranno di grande aiuto alle nostre realtà locali, che annualmente si trovano ad avere a che fare con oneri di bilancio, che per la gran parte derivano da interventi di manutenzione stradale. Finalmente, comuni e aziende operanti nel settore dell’edilizia stradale, potranno tirare un sospiro di sollievo, offrendo ai cittadini più sicurezza e maggiore decoro nelle città pugliesi.

A tal proposito voglio ringraziare il presidente Michele Emiliano e tutta la sua giunta. In particolare, ringrazio l’Assessore al Bilancio Raffaele Piemontese, il quale ha accolto le istanze che io stesso, in prima persona e assieme al gruppo consiliare FDI, ho riportato già a dicembre scorso, in sede di approvazione del bilancio, quando ho voluto rendere partecipi gli organi regionali, delle difficoltà degli amministratori locali rispetto all’impossibilità di garantire una manutenzione stradale adeguata, a causa di insufficienti risorse.

Sarebbe opportuno che anche le Province fossero dotate di fondi da utilizzare nell’immediato nell’edilizia stradale, sulle strade statali, extraurbane e negli altri tratti di competenza provinciale. E se volessimo davvero mostrare ai cittadini quanto la Regione abbia a cuore le sorti di ogni singolo comune, si potrebbe pensare di procedere allo scorrimento della graduatoria delle aree urbane idonee a finanziamento all’interno del bando “Sviluppo Urbano Sostenibile”, per le quali, ad oggi, purtroppo non risulta copertura finanziaria.

Il Consigliere Regionale

Luigi Caroli

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *