Home Cultura e Spettacolo Beppe Convertini presenta a Ceglie il suo libro “Paesi miei”

Beppe Convertini presenta a Ceglie il suo libro “Paesi miei”

Il conduttore di Linea Verde sarà sabato 8 aprile alle ore 17 al Castello Ducale

da Redazione
0 commento 451 visite

CEGLIE MESSAPICA – Sabato 8 aprile, alle ore 17.00, nel Salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica, presenterà il suo nuovo libro “Paesi Miei”, fresco di pubblicazione, il conduttore e volto noto della Rai Beppe Convertini.

Il libro racconta di un viaggio nelle regioni italiane, alla scoperta dei suoi tesori artistici, paesaggistici e gastronomici e delle sue tradizioni che appaiono meno frequentemente nelle guide turistiche.

Insieme al programma Linea Verde, che conduce da quattro anni, Beppe Convertini in questo libro ci accompagna in un percorso che si snoda da nord a sud, raccontando i retroscena degli incontri che la conduzione del programma gli ha permesso di fare. Il conduttore televisivo descrive così le sue memorie di viaggio: “È un libro che racconta le emozioni che annotavo ogni volta nella mia agenda personale, una sorta di diario che scrivo da trent’anni. Nella mia esperienza a Linea Verde

– spiega – ho potuto ammirare posti straordinari e conoscere tradizioni spesso poco conosciuti da noi italiani. È stata una scoperta della provincia italiana, unica e autentica della quale dobbiamo essere fieri”.

“È un grande piacere ospitare il conduttore di Linea Verde Beppe Convertini nella città di Ceglie Messapica – sottolineano il Sindaco Angelo Palmisano e l’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana – ed è sicuramente una bella opportunità per il territorio incontrare un illustre operatore culturale impegnato, quotidianamente, nel suo lavoro a promuovere le eccellenze e le tradizioni d’Italia. Siamo certi – concludono il Sindaco e l’Assessore – che anche in questa occasione, alla vigilia della festività di Pasqua, la nostra comunità cittadina accoglierà con grande entusiasmo uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo, figlio della nostra Valle d’Itria.”

Presenta la serata e dialoga con l’autore la Dott.ssa Roberta Leporati, Dirigente Scolastica e responsabile del Presidio del Libro di Cisternino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND