Giovedì 24 novembre, alle ore 16:30, presso la Med Cooking School, si terrà un incontro promosso dalla Confesercenti Brindisi, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, per promuovere ed illustrare a commercianti e artigiani l’Avviso pubblico della Regione Puglia per il riconoscimento delle Attività storiche e di tradizione della Puglia.
Con l’Avviso, la Regione Puglia, in attuazione della legge regionale n. 30/2021, intende riconoscere e sostenere le attività storiche e di tradizione sul territorio, che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale della Puglia.
Le imprese che saranno riconosciute, alle quali sarà attribuito un marchio identificativo, saranno inserite nell’Elenco regionale appositamente istituito e potranno accedere agli interventi che saranno messi in campo in attuazione della L.R. n. 30/2021.
La partecipazione è riservata a: negozi storici (unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all’interno dei mercati su aree pubbliche), botteghe artigiane storiche (unità locali artigianali che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi) e locali storici (unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande).
All’incontro interverranno il Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessore alle Attività Produttive Mariangela Leporale, il Presidente Provinciale di Confesercenti Brindisi Michele Piccirillo ed il Delegato Confesercenti di Ceglie Messapica Cristina Elia.