Dai dati ufficiali aggiornati al 30 settembre, sono 4 i casi di positività al COVID 19 rilevati a Ceglie. Gli interessati sono stati posti in sorveglianza e isolamento domiciliare e sono in corso da parte del Dipartimento di prevenzione della ASL Brindisi gli approfondimenti epidemiologici del caso. Ci sono inoltre alcuni casi di isolamento domiciliare.
Questi dati, nel contesto di un costante aumento di positivi e di focolai nella nostra regione, ci confermano che resta fondamentale il rispetto delle norme precauzionali di igiene e distanziamento, con l’utilizzo della mascherina ogniqualvolta possono determinarsi assembramenti e nelle altre situazioni a rischio.
Invito tutti i cittadini ad attenersi alle norme previste anche in occasione del turno di ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, consultando l’informativa pubblicata nel sito istituzionale e sulla pagina fb del comune.
Non dobbiamo assolutamente allentare l’attenzione sulle misure di prevenzione e dobbiamo pretendere che tutti le rispettino con senso di responsabilità.
Ceglie Messapica, 2 ottobre 2020
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO