Passata la tempesta si contano i danni a Ceglie Messapica, dopo le due giornate, di forte vento e pioggia, che hanno messo in ginocchio gran parte della Puglia.
I danni principali sono stati causati dalla caduta di rami e alberi che hanno in alcuni casi tranciato o interrotto la linea elettrica. Una decina di famiglie residenti nell’agro, sulla via per Cisternino, sono state senza energia elettrica per due giorni. I tecnici dell’Enel solo ieri in tarda serata hanno potuto ripristinare la linea elettrica interrotta.
Non è stato ancora rimosso invece l’albero caduto martedì mattina nel Cimitero Comunale, che con apposita ordinanza, era stato chiuso, martedì e mercoledì, proprio per l’instabilità degli alberi. Purtroppo questa mattina quanti si sono recati al Cimitero, per far visita ai propri cari, hanno trovato l’albero caduto che non è stato rimosso . Siamo certi che la rimozione avverrà nella giornata di oggi.
Va comunque fatto un plauso ai volontari della sezione locale della Protezione Civile, che sotto la guida della Polizia Locale, si sono impegnati ininterrottamente per rendere le strade percorribili.