In merito alla questione stipendi dei lavoratori della Fondazione San Raffaele, confidiamo in una celere soluzione già in giornata, a seguito dell’incontro odierno che si terrà tra l’Asl e la Fondazione.
Questa vicenda, che purtroppo sin dall’inizio ha assunto contorni poco chiari e di approssimazione politico amministrativa, è ormai in uno stato drammatico per i lavoratori che aspettano gli stipendi di ottobre e novembre, e stanno vivendo una condizione di grande prostrazione e incertezza.
Questa è la logica conseguenza di una legge frettolosa che ha fatto emergere inutili conflittualità, sterili passerelle e una cattiva gestione del passaggio della platea dei lavoratori dal privato al pubblico.
Una ulteriore dimostrazione della fallimentare politica sanitaria regionale che, anche in questa occasione, non è stata in grado di garantire il passaggio di gestione senza tensioni e vogliamo sperare che non ci siano ripercussioni anche sulla realizzazione del Centro Risvegli.
Come Amministrazione comunale ci stringiamo attorno alle lavoratrici, ai lavoratori ed alle loro famiglie, condividendo le loro preoccupazioni, e se sarà necessario ci uniremo agli stessi nella protesta a tutela dei loro legittimi diritti.
Il Sindaco Angelo Palmisano
Il consigliere comunale, con delega alla sanità, Cataldo Rodio.