Home Attualità Una passeggiata urbana nei luoghi della città

Una passeggiata urbana nei luoghi della città

Organizzata per domenica 7 maggio alle ore 16, da "Radici d'Impegno" e la consigliera comunale Isabella Vitale

da Redazione
0 commento 386 visite

CEGLIE MESSAPICA – Riceviamo e pubblichiamo comunicato del movimento “Radici di Impegno” e della consigliera comunale Isabella Vitale, relativo all’organizzazione della “passeggiata urbana nei luoghi della città”.

Domenica 7 maggio 2023, alle ore 16.00, il movimento “Radici d’Impegno” e la consigliera comunale Isabella Vitale hanno organizzato una passeggiata urbana nei luoghi della città.  Lo spunto per organizzare questo evento nasce dalle tantissime segnalazioni che ci pervengono dai cittadini sullo stato della città ed è finalizzata ad attenzionare i luoghi ed anche ad acquisire proposte, idee su come il luogo pubblico – quello che appartiene a tutti – potrebbe rinascere ed avere nuova vita.

L’esigenza prima fra tutte è sempre la stessa, il decoro urbano, che tanto bene farebbe a tutti, in primis agli operatori economici, a chi ha investito nella ristorazione, nelle case vacanze, nelle piccole botteghe attraverso i quali il turista ma anche i residenti devono avere una visione bella, pulita, accogliente della città, perché Ceglie Messapica non è da meno degli altri paesi limitrofi, ma oggi arranca, fa passi indietro, perdendo importanti occasioni.

Avevamo la Med Cooking School che era una attrattiva internazionale, arrivavano ragazzi dal Nord Europa per frequentare la nostra scuola; avevamo l’alberghiero che quasi ogni giorno era sui giornali per i suoi successi; avevamo rassegne importanti che creavano attrattività e turismo di qualità.

Ad oggi c’è una presenza notevole di ristoratori ai quali si chiede tanto senza fornire le corrette informazioni. Non esiste una corretta cartellonistica turistica; informazioni digitali; bagni pubblici utilizzabili; piste ciclabili; marciapiedi puliti; aree verdi curate; tutto versa in uno stato di precarietà terrificante. Se qualcuno ha voglia di smentire queste affermazioni può raggiungere gli organizzatori domenica 7 maggio 2023 ore 16.00 e guarderemo insieme.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND