Home Attualità Tennis, campionato regionale Over 45: sul podio il CT Ceglie

Tennis, campionato regionale Over 45: sul podio il CT Ceglie

La squadra composta da Davide Semeraro, Ciro Galiandro e Domenico Maria Conte ha vinto tutti gli incontri classificandosi prima

da Redazione
0 commento 1.074 visite

CEGLIE MESSAPICA – Al termine del campionato della Federazione Italiana Tennis e Padel over 45 composto da CT Ceglie, CT Bari, Tennis Njlaya Bari, CT Triggiano, TC Grotte Putignano, S.C. La Quercia Putignano, la squadra del Circolo Tennis Ceglie composta da Davide Semeraro 3.1, Ciro Galiandro 3.1 e Domenico Maria Conte 4.3, ha vinto tutti gli incontri classificandosi prima.

Decisivo è stato l’incontro giocato in casa contro il Tennis Njlaya di Bari che era a pari punti per aver vinto fin qui tutti gli incontri e schierava due ottimi giocatori, Tortorici e Pastore. Con la vittoria del due Singolari di Galiandro contro Tortorici per 6-3 7-6(5) e di Semeraro contro Pastore per 6-2 6-2 la squadra del Ceglie è rimasta imbattuta vincendo il campionato e pertanto aggiudicandosi il titolo di Campione Tregionale over 45 2023. L’importantissimo risultato premia l’impegno del Circolo che sta investendo tantissimo nella formazione sia di dirigenti che di maestri e tecnici incordatori. I primi partecipano ai corsi di formazioni annuali tenuti dalla Federazione, l’ultimo si è tenuto a Bari il 29 ottobre 2022, mentre i maestri alcune settimane fa hanno seguito il Simposio della Federazione che si è tenuto presso il Foro Italico di Roma preceduto dalla udienza speciale di Papa Francesco, infine l’incordatore nel 2022 dopo aver seguito un lungo corso ha ottenuto il diploma sostenendo l’esame a Roma.

Ma il Circolo tennis ha investito anche nelle strutture ed ha acquistato ed installato un pallone pressostatico versando 35000 € che aveva in cassa grazie alla buona amministrazione e all’intervento di sponsor, uno su tutti Ottica Murgolo di Villa Castelli e ulteriori € 25000 grazie ad mutuo con l’istituto del credito sportivo, erogato grazie alle garanzie prestate dalla federazione e dal Fondo di Garanzia per l’affidabilità riconosciuta del Circolo.

La copertura dei due campi permette una continuità soprattutto per le lezioni della scuola tennis con una attenzione particolare verso gli atleti più piccoli ma anche la possibilità di organizzare tornei anche con il cattivo tempo (in questo momento è in corso un torneo tpra con circa 100 iscritti) il campionato sociale invernale, e i campionati a squadre giovanili, il campionato di d2 femminile e l’importante competizione a squadre di serie d 1 maschile la cui squadra del Ceglie è attualmente prima a punteggio pieno nella stagione regolare. Intento del circolo è quello di investire sempre di più nelle strutture e per questo ha realizzato un progetto al fine di fornire una sempre migliore offerta e diffondere la cultura dello sport a tutti i cegliesi soprattutto ai più piccoli.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND