CEGLIE MESSAPICA – Riceviamo e pubblichiamo nota a firma del consigliere comunale di minoranza, Giovanni Gianfreda.
L’amministrazione Palmisano e la sua maggioranza continuano imperterriti a gestire le risorse comunali come se fossimo in continua campagna elettorale. Nel prossimo consiglio comunale verranno approvate le aliquote IMU e le tariffe TARI per l’anno 2023. Salvo ripensamento di qualche consigliere di maggioranza si assisterà all’abolizione dell’IMU per POCHI PREDILETTI e ad un eccessivo aumento complessivo di circa 300mila euro di TARI (tassa sulla spazzatura) per TUTTI i cittadini.
Consapevoli di arrecare un danno all’intero territorio non si da la possibilità nemmeno a tutti i consiglieri di opposizione di discutere ed eventualmente proporre delle alternative poiché la commissione bilancio presieduta dal Dott. Matarrese Domenico viene perennemente disertata dalla stessa maggioranza a tal punto che farebbe bene il presidente a rassegnare le dimissioni dalla stessa commissione.
Perché la maggioranza non vuole MAI confrontarsi in commissione bilancio? Perché non avere il coraggio di venire in commissione bilancio e discutere di questo incomprensibile aumento TARI per l’anno 2023 di circa 300mila euro? Il sindaco e la sua maggioranza potranno smentirmi o giustificare il loro operato ma questa volta le bugie avranno le gambe corte poiché a tutti arriverà il conteggio della TARI 2023 e tutti avranno la possibilità di confrontarla con quella dello scorso anno.
Giovanni Gianfreda