Home In evidenza Tari, la denuncia di Gianfreda: “Oltre 300mila euro di aumento per il 2023”

Tari, la denuncia di Gianfreda: “Oltre 300mila euro di aumento per il 2023”

Nota del consigliere Giovanni Gianfreda alla vigilia del consiglio comunale che si terrà venerdì 28 aprile 2023

da Redazione
0 commento 847 visite

CEGLIE MESSAPICA – Riceviamo e pubblichiamo nota a firma del consigliere comunale di minoranza, Giovanni Gianfreda.

L’amministrazione Palmisano e la sua maggioranza continuano imperterriti a gestire le risorse comunali come se fossimo in continua campagna elettorale. Nel prossimo consiglio comunale verranno approvate le aliquote IMU e le tariffe TARI per l’anno 2023.  Salvo ripensamento di qualche consigliere di maggioranza si assisterà all’abolizione dell’IMU per POCHI PREDILETTI e ad un eccessivo aumento complessivo di circa 300mila euro di TARI (tassa sulla spazzatura) per TUTTI i cittadini.

Consapevoli di arrecare un danno all’intero territorio non si da la possibilità nemmeno a tutti i consiglieri di opposizione di discutere ed eventualmente proporre delle alternative poiché la commissione bilancio presieduta dal Dott. Matarrese Domenico viene perennemente disertata dalla stessa maggioranza a tal punto che farebbe bene il presidente a rassegnare le dimissioni dalla stessa commissione.

Perché la maggioranza non vuole MAI confrontarsi in commissione bilancio? Perché non avere il coraggio di venire in commissione bilancio e discutere di questo incomprensibile aumento TARI per l’anno 2023 di circa 300mila euro? Il sindaco e la sua maggioranza potranno smentirmi o giustificare il loro operato ma questa volta le bugie avranno le gambe corte poiché a tutti arriverà il conteggio della TARI 2023 e tutti avranno la possibilità di confrontarla con quella dello scorso anno.

Giovanni Gianfreda

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND