Home In evidenza STRADE PROVINCIALI BRINDISI, CAROLI (FDI): INERZIA DELLA PROVINCIA NELLA MANUTENZIONE, INCONTRERO’ PREFETTO PER SOLLECITARE GOVERNO

STRADE PROVINCIALI BRINDISI, CAROLI (FDI): INERZIA DELLA PROVINCIA NELLA MANUTENZIONE, INCONTRERO’ PREFETTO PER SOLLECITARE GOVERNO

da Ivano Rolli
0 commento 205 visite

“E’ troppo alto il prezzo di vite umane, soprattutto di giovani, che stiamo pagando sulle strade (provinciali) brindisine. Tante famiglie stanno piangendo i loro figli e i loro lutti sono un colpo al cuore e allo stomaco per tutta la comunità brindisina, specie se queste morti sono s? un prezzo troppo alto da pagare, ma anche troppo ingiusto se gli incidenti stradali mortali (e non) possono ricondursi allo stato disastroso in cui versano le strade provinciali che costituiscono di per sé un pericolo alla viabilità.

“Per questo motivo ho chiesto un incontro al prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni, per sollecitare anche l’attenzione del Governo.

“E’ evidente che la scarsità delle risorse a disposizione per la manutenzione di 104 strade provinciali brindisine è il problema dei problemi, specie dopo che FINTAMENTE abbiamo abolito le Province. Ma ci sono casi dove le mancanze sono da addebitare proprio all’ente provinciale: mi riferisco alla S.P. 27 che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana i cui lavori di sicurezza e rifacimento del manto stradale, bloccati da anni, dovevano riprendere il 21 gennaio scorso, ma a oggi nulla. Stesso discorso per la S.P. 24 che collega Ceglie Messapica e Villa Castelli…

“Se la situazione è drammatica per i lavori del manto stradale, peggio va con gli impianti di illuminazione pressoché assenti (oltre 20 anni fa erano stati previsti impianti fotovoltaici lungo la rete stradale, i furti e i danneggiamenti sono stati talmente tanti da richiedere interventi ad hoc, ma nessun intervento è stato realizzato in tal senso)

“Ma l’elenco è lungo ed è stato fatto oggetto di una mozione presentata da Fratelli d’Italia al Consiglio provinciale, una sinergia messa in atto dai vari livelli del partito perché vogliamo piangere altre vittime.”

 

17 marzo 2022

Luigi Caroli – Consigliere Regionale FDI

 

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND