Home Attualità Si è riunito oggi il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Si è riunito oggi il Consiglio Comunale dei Ragazzi

da Redazione
0 commento 35 visite

Si è svolta oggi, mercoledì 5 giugno 2024, l’ultima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi di quest’anno. Per diversi componenti è stato l’ultimo appuntamento di un percorso avviato nell’aprile 2023.

La seduta si è aperta con un messaggio che ragazzi e ragazze del CCR di Ceglie Messapica hanno inviato, attraverso una lettera, ai Capi di Stato e di Governo che si riuniranno a breve nel prossimo G7. Un appello affinché si possano trovare delle soluzioni rapide per la Pace nel Mondo.

Presenti la Vicesindaca Mariangela Leporale ed il Sindaco Angelo Palmisano, che ha ringraziato il Ccr per questo importante percorso: “Per molti consiglieri ed assessori, Sindaco dei ragazzi e Presidente del Consiglio compresi, la seduta coincide con la conclusione di questa esperienza. Ringrazio ragazzi e ragazze per questo percorso che ha rappresentato un contributo ed uno stimolo per la città e l’Amministrazione. Vi siete messi in gioco e avete compreso quanto sia bello e difficile realizzare qualcosa per la propria comunità. Avete dimostrato autonomia e grande capacità di analisi delle questioni affrontate. Che questo percorso sia un ulteriore trampolino per le vostre vite. Ringrazio le docenti Maggiore e Pellico che con grande impegno e passione hanno diretto tutte le attività del Ccr”.

Nel corso della seduta sono state elencate le attività dell’ultimo anno, dagli eventi sulla Legalità con Libera, alla valorizzazione di una tomba messapica, e ancora, l’organizzazione di un concorso fotografico finalizzato ad una attenta osservazione della città, la collaborazione con altre scuole e attività di guida turistica, Plastic Free, l’organizzazione di eventi sportivi a scopo benefico, l’individuazione del nuovo simbolo nel “Guerriero Messapico”, la partecipazione ad eventi Unicef sull’importanza dei Ccr nella vita della città e la gestione di alcuni spazi verdi.

A margine della seduta, i componenti del Ccr che chiudono quest’anno il percorso hanno ringraziato le docenti coordinatrici Maria Carla Maggiore e Luigia Pellico, il dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo Francesco Daniele Laterza, il sindaco Angelo Palmisano, la vicesindaca Mariangela Leporale e tutta l’Amministrazione comunale per il supporto nel corso delle attività.

I componenti del CCR: Sindaco Giuliano Urso, Vicesindaca Francesca Venerito, assessori e assessore: Alberto Lodedo, Mino Amico, Elena Bruno, Aurora Caramia. Presidente del Consiglio Virginia Palmisano. Consiglieri e consiglieri: Vita Annese, Gabriel Apruzzese, Luca Capparelli, Antonio Ciniero, Pietro Galeone, Francesco Maria Galetta, Alice Gioia, Alessio Lenoci, Giulio Leo, Giuseppe Leo, Michele Leto, Francesco Ligorio, Sofia Roma, Joelle Sgura, Yara Urgesi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND