Home Cultura e Spettacolo “Rimanere nel cuore della felicità” è stato presentato sabato il libro di Clara Ciciriello

“Rimanere nel cuore della felicità” è stato presentato sabato il libro di Clara Ciciriello

da Redazione
0 commento 85 visite

Ha registrato una grande partecipazione, sabato 14, la presentazione del primo libro di Clara Ciciriello dal titolo “Rimanere nel cuore della felicità”. La serata, che è stata moderata dalla giornalista Agata Scarafilo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ha regalato, per la grande profondità dei messaggi estrinsecati dalla giovane autrice, tante emozioni.
Clara Ciciriello, che ha appena 14 anni, ha un vissuto non certo facile, eppure lei non ha nessuna intenzione di abbattersi perché ciò che davvero conta per l’autrice è vivere con gioia e godere delle cose belle che la circondano.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice Giacovelli, racchiude 30 poesie a cui si uniscono diversi poemetti. È il frutto di un percorso di scrittura che ha preso il via, in particolare, negli ultimi due anni di frequenza della scuola media “Giovanni Pascoli di Ceglie Messapica, dove Clara ha incontrato il prof. Salvatore Denaro che l’ha spronata in tal senso. Un percorso lei ha usato e che sta continuando ad usare presso l’attuale scuola (Liceo Classico “Cataldo Agostinelli) come una sorta di processo di riparazione psicologica che l’aiuta ad accettare la sua condizione e a liberarsi dalle sue ansie e le sue paure.
Nel corso dell’evento, oltre all’autrice Ciciriello e alla giornalista Scarafilo, sono intervenuti, l’editore Paolo Giacovelli, il sindaco Luigi Caroli, il vice sindaco Angelo Palmisano, il prof. Salvatore Denaro e la prof.ssa Mariangela Amico. La serata è stata impreziosita, anche, da un intermezzo musicale a cura del prof. Dario Carlucci.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND