CEGLIE MESSAPICA – Riceviamo e pubblichiamo nota a firma di Maurizio Semeraro, segretario del Pd di Ceglie Messapica, in riferimento alla richiesta inviata ai Carabinieri Forestali di verificare una situazione “anomala” di smaltimento residui potatura alberi nella parte nord del Cimitero comunale.
Questo partito politico è impegnato in un azione di proposizione e controllo dell’attività amministrativa della città di Ceglie Messapica. Nondimeno si impegna giornalmente a proporre azioni atte alla difesa ambientale e sviluppo socio economico del territorio. Purtroppo riteniamo che una situazione di un potenziale pericolo incombe in prossimità del muro terminale della parte nord del cimitero comunale. In una piccolo area, confinante con altri terreni alberati e con il Cimitero Comunale, è stata accatastata un enorme quantità di residui di potatura di alberi e siepi che, a nostro avviso, potrebbero rappresentare un serio pericolo per la pubblica incolumità delle persone e per la salvaguardia dei fondi confinanti.
Oltre alla situazione di degrado che fa da cornice al Cimitero. Per i motivi di cui sopra si chiede a questo spettabile Comando Nucleo Forestale dei Carabinieri di Ceglie Messapica, di valutare la possibilità di una verifica del terreno evidenziato, per far luce sulla correttezza dello smaltimento e per gli altri eventuali provvedimenti attribuiti alla Vostra specifica competenza. Sicuri di un Vostro immediato intervento, ringraziamo anticipatamente per il grande contributo che date per la salvaguardia e sicurezza della nostra città.
Maurizio Semeraro, segretario PD Ceglie Messapica