Da domani, fa sapere l’Amministrazione Comunale, saranno avviati alcuni incontri presso le attività commerciali per informare su come differenziare. Ricordiamo che anche i dati di Maggio sono davvero sconfortanti per il Comune di Ceglie che resta sempre più fanalino di coda della provincia di Brindisi fermandosi intorno al 46% di differenziata.
Da domani fanno sapere dall’Amministrazione Comunale saranno avviate alcune iniziative informative soprattutto per le attività commerciali. Basterà diffondere il materiale informativo? Vedremo…
Ecco la nota del Comune:
Da domani, mercoledì 11 luglio, partono gli incontri informativi presso le attività commerciali con particolare attenzione nei confronti delle attività a carattere gastronomico (ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, ecc.), per incentivare il corretto conferimento dei rifiuti, al fine di migliorare la qualità della raccolta differenziata.
Intanto proseguono ormai da alcuni giorni, presso ciascuna attività, anche gli incontri con gli operatori della Monteco che stanno distribuendo un vademecum con le buone pratiche per la riduzione dei rifiuti .
A supporto di tutto ciò la Polizia Locale proseguirà i controlli per verificare il rispetto di quanto illustrato.
L’Amministrazione Comunale vuole offrire un ulteriore momento di confronto e di informazione per migliorare il servizio, supportando ulteriormente le attività commerciali e cercando di venire incontro alle loro esigenze, per evitare di incorrere in eventuali sanzioni anche da parte delle aziende che ricevono i nostri rifiuti.
Anche se la raccolta differenziata spinta è partita ormai da diversi anni, è sempre opportuno essere informati sul corretto conferimento e proseguire senza sosta l’azione di sensibilizzazione ambientale.
L’Amministrazione Comunale