Home Attualità PROCLAMATI I CONSIGLIERI. ENTRO DIECI GIORNI LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

PROCLAMATI I CONSIGLIERI. ENTRO DIECI GIORNI LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

da Ivano Rolli
0 commento 75 visite

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di proclamazione dei Consiglieri Comunali eletti al Consiglio Comunale di Ceglie Messapica. La Commissione elettorale ha così concluso le operazioni elettorali .  Erano presenti tutti i neo eletti ad esclusione di Piero Santoro, impegnato fuori Ceglie per lavoro. Assente Francesco Locorotondo, candidato Sindaco per la Lega, che aveva già annunciato che si sarebbe dimesso e non avrebbe fatto parte del prossimo Consiglio Comunale.

La composizione del Consiglio Comunale proclamato è la seguente:

Ricci Nicola, Santoro Piero, Leporale Mariangela, Rodio Cataldo, Laveneziana Antonello, Matarrese Domenico, Santoro Grazia, Mita Pietrangelo, Santoro Vito e  Argentiero Giovanni  per la maggioranza.

Resta Giusy, Argentiero Giuseppe, Vitale Isabella, Locorotondo Francesco, Santoro Pasquale e Piccoli Pietro per l’opposizione.

Ricci Nicola
Leporale Mariangela
Rodio Cataldo
Santoro Pietro
Laveneziana Antonello
Matarrese Domenico
Mita Pietrangelo
Santoro Grazia
Santoro Vito
Argentiero Giovanni
Locorotondo Francesco
Resta Giusy
Argentiero Giuseppe
Vitale Isabella
Piccoli Pietro

Per quanto riguarda la maggioranza, avendo già ricevuto la nomina di Assessore, i consiglieri,   Laveneziana, Leporale e Vito Santoro dovranno dimettersi dal ruolo di Consigliere optando per l’assessorato. Al loro posto in Consiglio Catia Albanese, Vita Ligorio e Domenico Lacala.

Nel caso in cui Francesco Locorotondo confermerà la sua volontà a dimettersi al suo posto subentrerà in Consiglio Giovanni Gianfreda.

Il Sindaco Angelo Palmisano ha ringraziato tutti e ha richiamato alla collaborazione, alla disponibilità e al confronto per il bene della Città e dei cittadini tra maggioranza e opposizione.

Al termine della cerimonia il Sindaco ha offerto un omaggio floreale alle donne elette Consigliere e alle donne della Commissione elettorale.

Guarda il video

 

 

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND