Si è tenuta questa mattina la cerimonia di proclamazione dei Consiglieri Comunali eletti al Consiglio Comunale di Ceglie Messapica. La Commissione elettorale ha così concluso le operazioni elettorali . Erano presenti tutti i neo eletti ad esclusione di Piero Santoro, impegnato fuori Ceglie per lavoro. Assente Francesco Locorotondo, candidato Sindaco per la Lega, che aveva già annunciato che si sarebbe dimesso e non avrebbe fatto parte del prossimo Consiglio Comunale.
La composizione del Consiglio Comunale proclamato è la seguente:
Ricci Nicola, Santoro Piero, Leporale Mariangela, Rodio Cataldo, Laveneziana Antonello, Matarrese Domenico, Santoro Grazia, Mita Pietrangelo, Santoro Vito e Argentiero Giovanni per la maggioranza.
Resta Giusy, Argentiero Giuseppe, Vitale Isabella, Locorotondo Francesco, Santoro Pasquale e Piccoli Pietro per l’opposizione.
















Per quanto riguarda la maggioranza, avendo già ricevuto la nomina di Assessore, i consiglieri, Laveneziana, Leporale e Vito Santoro dovranno dimettersi dal ruolo di Consigliere optando per l’assessorato. Al loro posto in Consiglio Catia Albanese, Vita Ligorio e Domenico Lacala.
Nel caso in cui Francesco Locorotondo confermerà la sua volontà a dimettersi al suo posto subentrerà in Consiglio Giovanni Gianfreda.
Il Sindaco Angelo Palmisano ha ringraziato tutti e ha richiamato alla collaborazione, alla disponibilità e al confronto per il bene della Città e dei cittadini tra maggioranza e opposizione.
Al termine della cerimonia il Sindaco ha offerto un omaggio floreale alle donne elette Consigliere e alle donne della Commissione elettorale.
Guarda il video