Home Attualità Presentato il nuovo Progetto di Lingua Inglese “OXFORD COLLEGE MITA KIDS”

Presentato il nuovo Progetto di Lingua Inglese “OXFORD COLLEGE MITA KIDS”

da Redazione
0 commento 428 visite

Lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 10, presso la presidenza nazionale della Scuola Oxford College Mita, Ceglie Messapica (Br) si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del Progetto di Lingua Inglese “OXFORD COLLEGE MITA KIDS”.
Nel corso dell’incontro è stato illustrato il metodo “Elaborate and educate is Oxford Kids”(E.E.O.K), il quale si basa sull’acquisizione della lingua inglese, ripercorrendo le tappe dell’apprendimento della lingua materna.
Uno degli obiettivi del nostro Gruppo Oxford è quello di favorire la conoscenza della lingua inglese sin dall’inizio dell’età prescolare, questo progetto, infatti, mira al concetto di bilinguismo fin dalla prima infanzia. Il metodo è strutturato attorno a momenti ludici, che attuano un processo di apprendimento e memorizzazione fonetica e sintattica, affinché ci sia un coinvolgimento naturale e totale.
“Questo progetto”, conclude Mita, Direttore generale del Gruppo Oxford, “nasce dalla consapevolezza che l’Italia è uno dei Paesi in cui l’apprendimento della lingua inglese è fanalino di coda, di conseguenza, diventa fondamentale inserire l’acquisizione della stessa sotto forma di bilinguismo a partire dalle scuole materne”.
Il metodo “Elaborate and educate is O.K.” è un progetto che punta a entrare nelle scuole dell’infanzia pubbliche e private in Italia.

Condivi la notizia

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND