Prosegue il confronto tra la Asl Brindisi e l’Amministrazione comunale di Ceglie Messapica teso a migliorare l’offerta di servizi sanitari presso il Pta.
Nella giornata di ieri, martedì 4 marzo 2025, si è svolto un incontro al quale hanno preso parte il Direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, il Sindaco Angelo Palmisano, il consigliere comunale di Ceglie Messapica delegato alla Sanità, Cataldo Rodio, il direttore del Distretto S.S. n. 3 Gabriele Argentieri e Tommaso Gioia, consigliere per la Sanità del Presidente di Michele Emiliano.
Diversi i temi toccati nel corso dell’incontro, dall’importanza del ripristino del servizio 118, sia per una maggiore tutela sanitaria dei cittadini, sia per il forte aumento della popolazione nei mesi primaverili e soprattutto estivi, al servizio Bar, con l’avvio nei prossimi giorni di una manifestazione di interesse per attivare il servizio.
Valutato il potenziamento dei servizi sanitari, anche attraverso l’aumento del personale Asl, al fine di accorciare anche i tempi di attesa per le prestazioni mediche. Inoltre, è previsto un aumento di posti letto per l’Ospedale di comunità.
A margine dell’incontro, il sindaco Palmisano ed il consigliere Rodio hanno ringraziato i direttori Maurizio De Nuccio e Gabriele Argentieri per la disponibilità nell’affrontare le tematiche e cercare soluzioni in tempi brevi.
Nelle prossime settimane ci sarà un aggiornamento al fine di verificare l’andamento e l’avanzamento dei servizi.