Home In evidenza PD Ceglie Messapica, sfalcio dell’erba: solidarietà agli operai del Comune

PD Ceglie Messapica, sfalcio dell’erba: solidarietà agli operai del Comune

da Ivano Rolli
0 commento 58 visite

Con ordinanza n. 32 del 09.05.2024 il Responsabile dell’Area di Polizia Urbana , dovendo assicurare la pubblica incolumità , il corretto transito e  sosta nei tratti di strada interessati ai lavori di sfalcio dell’erba a cura degli operai del Comune , invece di determinare nello specifico, per  ogni intervento,  la segnaletica necessaria e le eventuali variazioni alla normale circolazione, se ne lava le mani e comanda agli  stessi  operai a   provvedere  alla determinazione delle varie soluzioni  necessarie per scongiurare pericoli per la circolazione veicolare e pedonale.  Agli  operai sarà addebitata ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni che la eventuale cattiva collocazione di segnaletica può causare. Diventa difficile capire in questo caso  la responsabilità, competenza e compiti di un operaio che ha il solo dovere di eseguire la propria prestazione  nell’ambito del proprio specifico lavoro.  Se l’Ordinanza dell’Area di Polizia Urbana, per quelli che sono i  compiti istituzionali,  non prevede nello specifico la regolamentazione del traffico in occasione di lavori , qualcuno vuole spiegarci a cosa serve l’Ordinanza e il Comando di Polizia Urbana?  Comunque alla Polizia Urbana rimane il compito di far osservare la presente Ordinanza. Unico problema che l’Ordinanza non prevede nulla da osservare.

Come Partito Democratico di Ceglie Messapica invitiamo gli operai del Comune di Ceglie, a cui va il nostro pieno sostegno e solidarietà,  a liberarsi dalle responsabilità assegnate a loro in maniera ingiustificabile   e  a  porre  immediatamente  fine a  questa assurda situazione.

Evitiamo di coinvolgere il sindaco  e l’amministrazione  comunale considerato che sono perennemente impegnati in una   lotta intestina e fratricida  e, ovviamente , non possono  interessarsi dei problemi dei cittadini e dei dipendenti comunali.

 

Ceglie Messapica 10.05.2024

La Segreteria del Partito Democratico   Circolo di Ceglie Messapica

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

CeglieOggi – redazione@ceglieoggi.it


Direttore Responsabile ed  Editoriale: Ivano Rolli  

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2023 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND